Tenuta della contabilità semplificata / ordinaria. Gestione dei cespiti ammortizzabili. Assistenza alla tenuta della contabilità da parte dell'azienda (con supporto nella scelta dei programmi).
Elaborazione paghe
Elaborazione dei cedolini. Calcolo dei contributi. Elaborazione moduli F24. Invio telematico al cliente di dati relativi a stipendi e contributi. Trasmissione telematica di pagamenti F24.
Analisi economica, finanziaria e patrimoniale di bilancio, anche attraverso la redazione di situazioni provvisorie nel corso dell'esercizio.
Analisi degli scostamenti, riclassificazioni.
Redazione bilancio xbrl e deposito al Registro Imprese.
Assistenza per l'avvio di nuove attività commerciali, industriali, artigianali e profesisonali (presso gli enti competenti). Pratiche amministrative. Autorizzazioni, licenze e permessi. Visure e certificazioni camerali. Gestione pratiche presso Agenzia Entrate, Agenzia Entrate Riscossione, Camera di Commercio, Inps, Inail.
Assistenza per partecipazione a bandi e presentazione di domande di contributi e finanziamenti. Assistenza contrattuale.
Elaborazione dichiarazione dei redditi (mod. 730, Unico persone fisiche, Unico società di persone, Unico società di capitali, Consolidato Nazionale, Irap). Dichiarazione Iva annuale. Comunicazione liquidazioni periodiche Iva. Adempimenti operazioni intracomunitarie. Elaborazione mod. 770. Dichiarazione IMU. Trasmisisone telematica mod. F24. Fatturazione elettronica. Archiviazione digitale. Visto di conformità.
Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, studi di fattibilità economica e finanziaria, assistenza per la stipula dell'atto di costituzione, predisposizione dei libri sociali. Revisione legale.
Operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell'atto notarile e successivi adempimenti.
Modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimento. Gestione del passaggio generazionale nelle aziende. Valutazione di aziende, redazione di perizie, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie.
Nel contesto della consulenza fiscale, uno degli aspetti cruciali è la gestione del contenzioso trbutario. Lo studio Mirabelli comprende l'importanza di affrontare controversie fiscali in modo professionale ed efficace.
Siamo pronti a rappresentare i nostri clienti di fronte alle autorità fiscali, lavorando per garantire il rispetto dei loro diritti e interessi.
La nostra approfondita conoscenza delle leggi e dei regolamenti fiscali , uniti alla nostra esperienza nella gestione dei casi di contenzioso, ci consente di formulare strategie solide e di fornire una consulenza accurata.
Sosteniamo i nostri clienti in tutte le fasi del processo, dalla valutazione iniziale della controversia all'elaborazione di piani di risoluzione e alla negoziazione con le autorità fiscali.
Assistenza tributaria
Assistenza presso gli uffici dell’amministrazione finanziaria. Supporto in occasione di verifiche fiscali dell’amministrazione finanziaria. Consulenza e assistenza in fase pre-contenziosa e nel contenzioso tributario. Rappresentanza e difesa dei contribuenti presso le Corti di Giustizia Tributaria.
Il nostro studio comprende le sfide che gli operatori agricoli affrontano, sia a livello normativo che gestionale, e siamo pronti a offrire soluzioni mirate e innovative per aiutarli a raggiungere il successo. Con una profonda conoscenza delle leggi e delle normative specifiche del settore agricolo, siamo in grado di fornire consulenza in materia di agevolazioni fiscali, sostegni finanziari, pianificazione successoria, gestione dei costi, adempimenti amministrativi e molto altro. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti agricoltori per comprendere le loro esigenze specifiche e sviluppare strategie personalizzate che consentano loro di ottimizzare le performance aziendali e garantire la conformità alle normative vigenti.
Viale Italia, 43 - 27039 Sannazzaro de’ Burgondi (PV)
Telefono 0382/997719
Fax 0382/995244
Telefono 0384/88445
Fax 0384/88446
P. I. 01544020181